Panico e attacchi di panico.

Panico e Attacchi di Panico :Scopri le Differenze e Come Difenderti

attacco di panico è un’improvvisa ondata di ansia incontrollabile e paura. Il tuo cuore batte all’impazzata e non riesci a respirare. Puoi anche sentirti come se stessi morendo o impazzendo. Lasciati a se stessi, questo tipo di attacchi possono portare al disturbo da panico e altri problemi. 


Questi potrebbero anche spingerti ad allontanarti dalle normali attività. Ma c'è una soluzione: possono essere curati e prima cerchi aiuto, meglio è. Con il trattamento, puoi ridurre o eliminare i sintomi del panico e riguadagnare il controllo della tua vita.

 Comprendere La storia di Paola. Paola ha avuto il suo primo attacco di panico 6 mesi fa.

Attacco di panico

Lei si trovava nel suo ufficio mentre preparava un importante lavoro di preparazione quando, improvvisamente, ha sentito una forte ondata di paura. Poi la stanza ha cominciato a girare e lei si è sentita come se stesse per rigettare. Il suo intero corpo stava tremando, non riusciva a respirare, e il suo cuore stava battendo come se stesse uscendo dal petto. Si è aggrappata alla sua scrivania fino a che il momento non è passato, ma l’ha lasciata profondamente scossa. Paola ha avuto il suo successivo attacco di panico tre settimane dopo, e da allora, sono avvenuti con una frequenza maggiore.

Non sa mai quando o dove soffrirà di un attacco, ma è spaventata all’idea di averne uno in pubblico. Di conseguenza, ha continuato a stare alzata a casa dopo il lavoro, piuttosto che uscire con gli amici. Ha anche rifiutato di prendere l’ascensore fino al dodicesimo piano dove lavora, per la paura di rimanere intrappolata se avesse avuto un altro attacco di panico. In molti casi, gli attacchi di panico colpiscono all’improvviso, senza alcun avvertimentoSpesso, non c’è alcuna ragione chiara per l’attacco. Avvengono anche quando sei rilassato o addormentato. Un attacco di panico può avvenire una sola volta, ma molte persone lo sperimentano più volte. Gli attacchi di panico che si ripetono sono da attribuirsi a una situazione particolare ,che per qualche motivo ha causato una reazione psicologica.

Al ripresentarsi di questa tale situazione , ma anche del luogo o delle persone che ne sono state protagoniste ,si presenta in tutta la sua forza la reazione di lotta e fuga dell'organismo.

Potresti sperimentare una o più simili condizioni e comunque essere perfettamente felice e in salute. O i tuoi attacchi di panico potrebbero avvenire come parte di un altro disturbo come una fobia sociale o depressione. Di qualsiasi causa si tratti, questi stati di estrema paura sono curabili. Ci sono tantissimi trattamenti efficaci e strategie che puoi adottare per occuparti dei sintomi.


Scopri le soluzioni alternative contro ansia e attacchi di panico ENTRA ORA!